Lotus, in Belgio non ci saranno novità sulla cessione alla Renault
Il vicedirettore del team Gastaldi fa il punto sulla trattativa con Renault
Nessuna novità in casa Lotus prevista per l’imminente GP del Belgio. L’intera Formula 1 attende al guado la definizione tra la Renault e la scuderia di Enstone per il probabile passaggio di proprietà, che permetterebbe alla Regiè di tornare in F1 come costruttore e non solo fornitore di PU e “libererebbe” (almeno teoricamente) la Red Bull, che potrebbe chiudere con Mercedes per i motori.
Un vero e proprio effetto domino, per il quale bisogna aspettare ancora un po’, come specificato da Federico Gastaldi, vice team principal della Lotus: “Siamo sommersi da rumor sulla nostra situazione finanziaria e sulla trattativa con Renault. Ma la F1 è così e siamo abiutati, fa parte del gioco. Quello che possiamo dire è che non faremo nessun annuncio a SPA, siamo concentrati soltanto sul GP e siamo fiduciosi di portare a casa un buon risultato”.
La Lotus, quest’anno motorizzata Mercedes, è attualmente sesta in classifica con 35 punti, a +4 sulla Toro Rosso e a -4 dal quinto posto occupato dalla Force India.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui