Lotus: Grosjean, “L’unico aspetto positivo sono i giri completati in gara”

"Abbiamo ancora molto lavoro da fare"

Lotus: Grosjean, “L’unico aspetto positivo sono i giri completati in gara”

Romain Grosjean ha finito la gara di Melbourne in Australia al sedicesimo posto e Pastor Maldonado diciassettesimo. Grosjean partito dalla pit lane e ha completato un pit stop prima che un problema tecnico fermasse la sua corsa. Pastor partito dal fondo dello schieramento, è stato fermato anche egli dallo stesso problema avuto dal suo compagno di squadra.

Romain Grosjean , P16
“In un certo senso , è stata una giornata piuttosto positiva . Mi aspettavo di fare intorno ai 15-20 giri in gara dopo tutti i problemi che abbiamo avuto in questo fine settimana, e siamo riusciti a farne 45 ! Abbiamo imparato molto oggi e tutte le modifiche apportate alla vettura sono state positive. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma almeno sappiamo di più sull’utilizzo degli pneumatici, tutti i miei ingegneri sanno dove dobbiamo migliorare con il telaio, e abbiamo imparato molto sul bilanciamento aerodinamico e il consumo di carburante. Naturalmente c’è più da fare con la gestione energetica e il recupero e alcuni lavori ancora con la frenata. Abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare, ma stiamo sicuramente andando nella giusta direzione.”
 
Pastor Maldonado , P17
“E’ stato ovviamente molto deludente, ma se si guardano i lati positivi abbiamo fatto più giri rispetto a quelli pre-stagione il che è abbastanza incoraggiante, ora abbiamo più dati, molto importanti, per fare progressi. Abbiamo avuto delle libere molto negative ma abbiamo fatto un sacco di giri durante la gara che è molto positivo per la squadra. Non vedo l’ora di correre nella prossima gara e continuare a spingere ” .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati