Lotus dietro, Grosjean e Maldonado certi: “Andremo bene in qualifica”
Prove libere poco incisive per Enstone, ma i piloti sono fiduciosi.
Sedicesimo e diciottesimo, a due secondi dal miglior tempo. Un turno di libere “serali” non troppo entusiasmante per la Lotus, con i piloti che hanno trovato traffico e si sono concentrati a lavorare sull’aerodinamica, per trovare la giusta alchimia con gli sviluppi portati dal team a Singapore. Entrambi i driver, comunque, credono che la squadra avrà ben altro passo in qualifica.
Romain Grosjean: “Bello essere di nuovo in monoposto. Abbiamo lavorato molto sull’aerodinamica e su alcuni aggiornamenti che abbiamo portato qui. I nuovi pezzi funzionano bene, ma dobbiamo lavorare sull’assetto. Oggi abbiamo trovato un po’ di traffico, Marina Bay è un circuito difficile sotto questo punto di vista…ci è mancato un po’ di ritmo. Dobbiamo lavorare tanto per trovare il giusto assetto e affinare il tutto, ma sono certo che in qualifica saremo in ben altra posizione”
Pastor Maldonado: “La vettura andava meglio durante la prima sessione di prove libere, rispetto alla seconda nella quale la monoposto non dava troppo feeling. Dobbiamo capire il perché di questo cambiamento e come fare per migliorare. In ogni caso a Montecarlo, circuito simile, ci siamo qualificati in top ten e qui possiamo ripeterci“.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui