Lotus, Davide Valsecchi terzo pilota

L'italiano campione di GP2 sarà riserva ufficiale

Lotus, Davide Valsecchi terzo pilota

Il campione della GP2, Davide Valsecchi, è stato ingaggiato dalla Lotus come terzo pilota per la stagione 2013 di Formula 1. L’italiano ha ben impressionato durante i test per giovani piloti di Abu Dhabi e presenzierà quest’anno a tutte le gare nel suo nuovo ruolo. Valsecchi correrà con la Lotus qualora uno dei due titolari non dovesse essere in grado di correre.

Il suo predecessore, Jerome d’Ambrosio, resta disponibile per il team.

“Sono davvero felice che mi abbiano voluto con loro e sono davvero eccitato per il futuro” ha dichiarato Valsecchi. “Spero in un buon inizio per la mia carriera in F1. L’anno scorso in GP2 è stato un qualcosa su cui mi sono davvero concentrato e alla fine ho vinto. Ora, in Formula 1, il mio obiettivo è un pò diverso ma la mia concentrazione nel fare il miglior lavoro possibile è ancora la stessa”.

Valsecchi non proverà durante i test invernali: “Spero davvero, passo dopo passo, di entrarei in F1 da titolare ed essere qui come terzo pilota è un grande passo in avanti. E’ una grande opportunità essere qui; se lavorerò bene quest’anno allora si apriranno chances per il futuro e vedremo se sarò sufficientemente bravo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati