Liuzzi: La regola del 107% non è piu’ un problema per la HRT

Liuzzi: La regola del 107% non è piu’ un problema per la HRT

Tonio Liuzzi, dice che la regola 107% non dovrebbe più essere un problema per la sua squadra Hispania dopo le qualifiche per il Gran Premio di Cina.

La squadra non è stata in grado di correre in apertura della stagione nel Gran Premio d’Australia, ma poi si è qualificata per la Malesia e di nuovo per la gara di domani.

Liuzzi e’ stato di 1,7 secondi più veloce del 107% e lui prevede che la qualificazione non sarà più un problema di quest’anno.

L’italiano ha ammesso che l’obiettivo è ora quello di fare progressi e raggiungere le Virgin.

“Oggi è andata bene, avremmo potuto ottenere di più dal secondo set di gomme, ma abbiamo avuto una strana reazione da esse con un po ‘di sottosterzo, ” ha detto Liuzzi.

“Abbiamo chiuso il divario con le Virgin che è l’obiettivo, visto che non abbiamo usato tutte le nuove innovazioni è stata una sessione positiva di qualificazione. Ora dobbiamo spingere al massimo per la Turchia. Sono sicuro che possiamo avere una gara migliore che in Malesia.

“Abbiamo dimostrato che con entrambe le gomme morbide e dure siamo competitivi, quindi la regola del 107% non dovrebbe più essere un problema. Dobbiamo concentrarci ora sullo sviluppo della macchina e cercare di finire davanti ai nostri principali avversari.”

Anche il compagno di squadra, Narain Karthikeyan, oggi 24mo, è dello stesso avviso.

“Il giorno è iniziato bene con la terza sessione di libere in cui la vettura è andata molto bene. Penso che avrei potuto essere più veloce e fare un tempo migliore”, ha detto.

“Abbiamo un pacchetto migliore e la qualificazione non dovrebbe essere più un problema, il nostro obiettivo è ora quello di avvicinarsi alla Virgin. Il mio obiettivo è finire la gara. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati