Liuzzi: “Alonso il pilota più completo in F1”

Liuzzi: “Alonso il pilota più completo in F1”

Sebastian Vettel è ormai avviato verso il suo secondo titolo che gli permetterà di uguagliare Fernando Alonso in termini di campionati. Ma secondo Vitantonio Liuzzi, pilota della HRT, lo spagnolo è ancora il migliore in F1.

“Penso senza dubbio che Alonso sia ancora il migliore e, se non il migliore, allora quello più completo” ha dichiarato l’italiano al giornale spagnolo Marca.

“Penso stia facendo un ottimo lavoro alla Ferrari portando la sua vettura al limite” ha aggiunto Liuzzi che come Vettel ha guidato per Toro Rosso e Red Bull.

“Il pilota con più potenziale? Direi Daniel Ricciardo, il mio compagno di squadra” ha aggiunto Liuzzi. Nonostante il dominio di Vettel secondo Liuzzi il mondiale 2011 non è stato noioso: “Non penso. E’ stata la stagione con più sorpassi e le gare migliori degli ultimi anni. Forse è stata noiosa per il dominio di Vettel e della Red Bull ma penso che in generale sia stata una buona stagione”.

Liuzzi ha dichiarato di essere soddisfatto della HRT e si aspetta di continuare anche nel 2012 con lo stesso team: “Saremo senza dubbio più competitivi l’anno prossimo. Il cambio di proprietà del team ha ritardato i progressi in cui speravamo quest’anno, ma dietro le quinte c’è stato un ampio lavoro per migliorare la vettura dell’anno prossimo. Essere in un team giovane e migliorare costantemente è una delle cose più soddisfacenti per un pilota e non ho in programma di andare altrove” ha concluso Liuzzi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

46 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati