L’HRT non ha passato i crash test obbligatori della FIA
La nuova vettura potrebbe debuttare nel secondo test di Barcellona
La nuova HRT dovrebbe debuttare solamente nell’ultimo test pre stagionale, questo è dovuto al fatto che la nuova vettura ieri non ha passato i crash test obbligatori.
L’HRT avrebbe voluto far debuttare la vettura il prossimo 21 Febbraio per il secondo test di Barcelona, tuttavia ha dovuto cambiare i suoi piani visto che il passaggio dei crash test è obbligatorio da quest’anno.
Si è appreso che dei 17 test obbligatori, la nuova vettura ne ha passati 14, falliti 2 e non era in condizione di eseguirne uno.
La scocca invece ha passato tutti test, che secondo quanto detto da fonti interne alla squadra è stato un sollievo.
La scuderia spagnola ha fallito di poco i test di impatto laterali ed i roll-hoop, inoltre quello frontale non è stato effettuato visto il mancato superamento di quello laterale.
Una fonte interna al team ha dichiarato che il mancato superamento di questi test non è una preoccupazione in quanto i timori principali erano per la scocca che ha invece passato tutti i test con successo.
Comunque sia i piani della HRT sono stati modificati in quanto ha bisogno di realizzare nuove parti per farle testare di nuovo nel giro di una settimana, questo significa che il team non avrà la nuova vettura pronta per il secondo test di Barcelona, ma è ancora fiduciosa di poter prendere parte al terzo ed ultimo test del primo Marzo.
L’HRT ha partecipato ai test di Jerez con la vettura dell’anno scorso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui