Lewis Hamilton: “Weekend peggiore dell’anno”
Terzo posto per il pilota Mercedes, che perde la leadership in classifica iridata
Si chiude così come era iniziato il weekend di Lewis Hamilton a Singapore: sottotono, anche se il pilota Mercedes salva il salvabile con il terzo posto, alle spalle di Rosberg e Ricciardo. Il campione del mondo in carica non può che abbassarsi il cappello di fronte al suo compagno di box, che al Marina Bay ha messo a segno il sorpasso in classifica generale, e ora precede Lewis di otto punti.
“Una domenica difficile, un weekend difficile”, ha ammesso Hamilton a fine giornata. “A un certo punto sembrava pure che stessi per perdere il podio ma fortunatamente non è andata così. La partenza è andata bene: non ho perso posizioni ma dopo l’ingresso della safety car ho faticato molto. I freni erano in condizioni critiche per gran parte della gara, quindi ho dovuto rallentare per raffreddarli. Poi ho commesso un errore che ha permesso a Kimi di superarmi. Per fortuna, con la macchina più scarica sono riuscito a fare abbassare la temperatura e spingere di nuovo con la mescola fresca, riprendendomi la posizione al pit stop”.
“Passo e strategia non sono stati un problema oggi; era tutta una questione di freni. E’ stato il weekend peggiore dell’anno e ora non vedo l’ora di passare al prossimo, con la speranza di avere un’altra chance. Mi servono un paio di fine settimana consistenti per tornare dove c’è bisogno di essere”, ha concluso il campione del mondo in carica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui