Lewis Hamilton: “Vincere è l’unica cosa che mi soddisfa”

Il pilota Mercedes chiude secondo a Sochi ma soffre ancora problemi di affidabilità

Lewis Hamilton: “Vincere è l’unica cosa che mi soddisfa”

E’ in salita la ripresa di Lewis Hamilton nei confronti del rivale e compagno di box Nico Rosberg, che ancora una volta si è portato a casa la vittoria conquistando il gradino più alto del podio nel Gran Premio di Russia.
Il campione del mondo in carica ha chiuso alle spalle del tedesco ma, dopo essere stato messo fuori dai giochi in qualifica a fine Q2, anche in gara è stato azzoppato da un problema di pressione dell’acqua, che lo ha costretto così a rinunciare all’inseguimento di Nico.
Partito decimo Hamilton ha raggiunto la più alta posizione possibile ma intanto Rosberg ha fatto un altro centro, portandosi a 100 punti in classifica generale, contro i 57 del britannico.

“Sì, è stato il massimo recupero possibile per me oggi”, ha ammesso Hamilton durante le interviste a fine gara. “Non so se sono soddisfatto, vincere è l’unica cosa che mi soddisfa, ma sono contento del lavoro che ho fatto e del lavoro sodo che hanno fatto i ragazzi per ricostruire la mia macchina ieri. A parte questo ho avuto di nuovo dei problemi al motore oggi, che mi hanno costretto a rallentare nella seconda parte della gara. Ovviamente di questo non sono felice”.

“Non è assolutamente semplice mantenere la calma e rimanere positivo dopo questi problemi di affidabilità. E’ una dura prova e sto faticando molto ma ce la sto mettendo tutta”, ha concluso il tre volte iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati