Lewis Hamilton: “Amo guidare sotto la pioggia”

"Felice che il titolo iridato si assegnerà ad Abu Dhabi"

Lewis Hamilton: “Amo guidare sotto la pioggia”

Prima vittoria in Brasile per Lewis Hamilton e incoronazione dell’iridato 2016 rimandata ad Abu Dhabi. I giochi quindi sono ancora tutti aperti, con il campione del mondo in carica che ha centrato l’obiettivo e ridotto il proprio distacco dal rivale Rosberg a 12 lunghezze. Per Nico il vantaggio è ancora comodo, ma con Lewis in modalità hammer time è sempre comunque bene tenere gli occhi aperti….

Queste le parole di Hamilton a fine giornata: “Ho appena vinto il mio primo GP del Brasile! Mi ricordo la vittoria di Ayrton Senna nel 1991 e il momento in cui ho pensato ‘un giorno, questo è quello che voglio fare’. Ora capisco finalmente come si sia sentito. Inoltre questo è il mio 44esimo GP, quindi significa molto per me. Vincere di fronte a questa folla… che momento, non me lo dimenticherò mai e faccio fatica a credere che sia finalmente arrivato. Per anni non ce l’ho fatta e oggi la vittoria è arrivata nella maniera più facile. Con queste condizioni avrei potuto sbagliare facilmente, è vero, ma in generale ero molto rilassato e avevo tutto sotto controllo. Amo guidare sotto la pioggia”.

“E’ stata una di quelle gare in cui sono stato in grado di focalizzarmi solamente sulla guida: quel set di gomme mi permetteva di continuare a girare e girare. Non ho avuto alcun problema e la macchina è stata perfetta. Voglio ringraziare tutta la squadra, questo risultato è tutto merito loro. Siamo i migliori in ogni cosa e sono davvero orgoglioso di fare parte di questo team. Sono felice che il titolo si deciderà all’ultimo appuntamento: tutto quello che posso fare è rimanere focalizzato come ho fatto nelle ultime gare. Se riesco a farlo, in cuor mio saprò quello che ho raggiunto quest’anno”, ha concluso il campione del mondo in carica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati