F3 | Arthur Leclerc firma con Prema per la stagione 2021

Leclerc debutterà in Formula 3 dopo la stagione in Regional

FDA, Arthur Leclerc continuerà a gareggiare con Prema anche nel 2021
F3 | Arthur Leclerc firma con Prema per la stagione 2021

Il talento monegasco della Ferrari Driver Academy, Arthur Leclerc, è pronto a un altro step nella propria carriera di pilota. Il vicecampione della serie europea di Formula Regional salirà di categoria e debutterà in Formula 3 nella prossima stagione pur restando con il team Prema, lo stesso con il quale ha gareggiato quest’anno.

Testa a testa casalingo. Arthur, 20 anni, in questa stagione di Formula Regional è il pilota che ha vinto più di tutti, con sei affermazioni, quindici podi e otto pole position perdendo il titolo per una manciata di punti a favore del compagno di accademia e di squadra Gianluca Petecof. Per questo, insieme al suo management e alla stessa Prema, si è deciso comunque per il passaggio di categoria, sulla scorta anche dei buoni riscontri avuti nelle due sessioni di test cui il monegasco è stato protagonista nel 2020.

Avventura impegnativa. Per Arthur si tratta della quarta stagione in monoposto, dopo le due in Formula 4 – la prima nel campionato francese, la seconda nella ben più competitiva serie tedesca, conclusa al terzo posto – e quella 2020 in Formula Regional. Lo attendono 21 gare, tre per ogni fine settimana, in corrispondenza di sette weekend insieme alla Formula 1, nei quali dovrà vedersela con i giovani più promettenti del mondo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati