Lavoro differenziato in casa Toro Rosso

I piloti soddisfatti dei miglioramenti rispetto al 2012 sulla pista di Shanghai

Venerdì di libere positivo per la Toro Rosso. Senza particolari noie riscontrate, entrambi i piloti sono riusciti a coprire un buon numero di chilometri per proseguire nelle valutazioni a livello aerodinamico e meccanico della vettura e verificare l’affidabilità.

“Direi che come inizio qui in Cina è meglio rispetto all’anno scorso – ha dichiarato Jean-Eric Vergne, 12esimo e 15esimo – Io e il mio compagno abbiamo seguito un programma differenziato in modo da dividerci il lavoro sulle varie componenti che sono state portate e  ora dovremo fare una comparazione per intercettare qual è il set up ottimale per sabato. Sono discretamente fiducioso in merito alla nostra velocità. Da quanto ho visto le gomme vengono molto stressate su questa pista, in particolare le soft, ma alla fine è così per tutti, quindi non c’è da preoccuparsi”.

“Ero un po’ pessimista per questo gran premio visto le brutte performance del 2012, ora però mi sento più sollevato perché so che siamo messi meglio – ha invece commentato  Daniel Ricciardo, 15esimo e 14esimo – Sono contento anche di aver notato un certo progresso tra il FP1 e il FP2, non è ancora sufficiente per agguantare i rivali, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Sui pneumatici, direi che le morbide si sono comportate benissimo sul giro secco e sono abbastanza soddisfatto del vantaggio che si ha rispetto alle prime, nei long run invece si soffre un po’ per via dell’alto degrado”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati