Lauda: “Vettel non è un ragioniere”
Il tre volte campione del mondo, Niki Lauda, ha lodato Sebastian Vettel per aver rifiutato di seguire il suo esempio. Nel suo editoriale per il giornale Blick, Lauda ha rivelato che al posto di Vettel, con un margine di 100 punti, non avrebbe attaccato in quel modo in ogni gara.
In riferimento al sorpasso del tedesco su Fernando Alonso a Monza, Lauda ha dichiarato: “Ogni altro pilota avrebbe affrontato la gara in modo strategico tenendo presente costantemente la classifica piloti. Molti punti senza rischi, è questa la logica che ho usato in condizioni simili. Ma no, Vettel ha dimostrato il suo instinto da killer e la sua aggressività da vero corridore, non da ragioniere”.
Per alcuni la capacità di duellare ruota contro ruota con i suoi avversari era l’unico punto interrogativo sulle qualità di Vettel. Per il consulente della Red Bull, Helmut Marko, Monza è stato un “capolavoro” di Vettel, preparato a suo dire ad attaccare sempre piuttosto che a gestire.
“Correre di conserva non è nella nostra filosofia” ha aggiunto Marko. “Siamo sempre all’attacco e sono già pronti nuovi aggiornamenti per Singapore” ha dichiarato Marko.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui