Lauda: La Mercedes GP deve migliorare le simulazioni
Per il tre volte campione del mondo la Mercedes Gp deve migliorare le sue tecniche di simulazione se vuole risolvere i problemi della monoposto. I tecnici non riescono a tradurre in pista i progressi che ottengono nelle simulazioni al pc e la macchina sembra fare passi indietro.
Il problema principale sembra essere quello delle gomme: la W01 o non riesce a mandarle in temperatura oppure scalda troppo il battistrada. Ma per Lauda il problema non va ricercato in questo settore: “Tutte le squadre si lamentano delle gomme, ma è lo stesso problema che hanno tutti. Il problema della Mercedes è l’oscillazione tra le loro simulazioni e la realtà. Chi è il migliore in questo campo vince e al momento sono Red Bull e McLaren”.
Schumacher nel corso della settimana ha avanzato l’ipotesi di concentrarsi sulla prossima stagione, 93 punti di distacco dal leader sono abbastanza per iniziare a pensare di non farcela a conquistare il titolo.
Lauda ha ripreso le parole di Brawn ed ha detto a proposito del tedesco: “Ho conosciuto Michael molto tempo fa e so che non è uno che molla. Sta adottando un approccio diverso da quello che aveva in Ferrari e Benetton. È più interessato all’intero progetto della Mercedes che alla pista e si gode il suo rientro più di quanto la gente pensi”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui