Lauda: “La Ferrari dovrebbe essere penalizzata”

Lauda: “La Ferrari dovrebbe essere penalizzata”

Niki Lauda si è detto convinto che la Ferrari dovrebbe ricevere una punizione piu’ severa dalla Federazione per aver invertito, con un ordine di scuderia, le posizioni tra Felipe Massa e Fernando Alonso.

“Con i budget che ha questo team, 100.000 dollari non sono nulla” ha dichiarato Lauda in un’intervista a RTL. “Se poi immaginate che potrebbero vincere un mondiale per questo…”.

Secondo il pilota Marc Surer il Consiglio Mondiale del Motor Sport dovrebbe intervenire: “Se un team è conscio che un ordine di scuderia gli costerà 100.000 dollari, preparerà l’assegno per la prossima gara”.

Secondo il capo della federazione spagnola Carlos Gracia anche se l’ordine a Massa è stato “ovvio”, la Ferrari è già stata punita con la multa: “Non accadrà nulla al Consiglio Mondiale. La violazione è già stata sanzionata, la Ferrari non si è appellata, quindi è una questione già archiviata. Non si puo’ punire due volte per una condotta scorretta” ha aggiunto Gracia, che ha anticipato che si batterà affinchè la FIA legalizzi gli ordini di scuderia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

54 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati