Lauda: “Hamilton deve tornare con tutta la sua forza in Malesia”

"L'anno scorso Singapore fu un disastro per noi"

Lauda: “Hamilton deve tornare con tutta la sua forza in Malesia”

Dopo le tre gara di Spa, Monza e Singapore il Campionato 2016 di Formula 1 visto Nico Rosberg tornare leader della classifica iridata. Dopo la pausa estiva, infatti, Lewis Hamilton è riuscito a raccogliere solo due terzi e un secondo posto, perdendo punti importanti nei confronti del compagno e la leadership del Campionato. Singapore è stata emblematica da questo punto di vista, con un Rosberg in piena forma (“Il miglior Rosberg che abbia mai visto”, ha commentato Toto Wolff) e un Hamilton un po’ appannato, terzo sia in griglia sia al traguardo, insidiato dall’arrembante Kimi Raikkonen.

Niki Lauda, direttore non esecutivo della Mercedes, è comunque convinto che il pilota inglese sia in grado di tornare a vincere, e di farlo già dal prossimo appuntamento, in Malesia. “Lewis deve tornare con tutta la sua forza a Kuala Lumpur per porre fine all’incredibile corsa di Nico” ha detto l’ex pilota austriaco.

Intanto, in Mercedes è tornata la sicurezza sul valore della monoposto dopo aver trionfato anche a Singapore, teatro, l’anno scorso, della disfatta delle Frecce d’Argento e della terza vittoria stagionale della Ferrari. A proposito della prestazione di Sebastian Vettel, scattato dall’ultima posizione e giunto quinto senza l’ausilio di nessuna safety car, un anonimo all’interno della Mercedes avrebbe dichiarato “Se vettel avesse iniziato dove inizia di solito, avrebbe vinto“.

Ma Lauda è chiaro in merito, affermando “Questa pista (Singapore) è stata una pista anti Mercedes e un disastro totale per noi, l’anno scorso, Ma quest’anno abbiamo vinto.”

Anche la Malesia, seppur collocata in una diversa posizione del calendario, nel 2015 fu teatro di una vittoria targata Ferrari siglata da Sebastian Vettel. Sulla gara malese si è espresso, senza sbilanciarsi, Toto Wolff: “Vedremo una battaglia e non so quale dei due (Rosberg o Hamilton) vincerà. Non posso prevedere.”

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati