L’Argentina vorrebbe tornare in F1
La F1 è uno sport importante che attrae sempre numerosi paesi, l’ultimo a manifestare la volontà di tornare in F1 è l’Argentina.
Una nuova pista, battezzata Speedcity Velociudad di Zarate ad 80 km da Buenos Aires, è in corso di realizzazione da parte della società Populous, che sta già curando la rimodernizzazione di Silvestone e che ha lavorato anche ad un circuito in India a Mumbai.
Una prima inaugurazione del circuito è avvenuta venerdì, ed ha visto il direttore di Populous, John Rhodes, manifestare la volontà di voler entrare in F1 nel 2014, anno in cui il circuito verrà definitivamente ultimato.
“Il nostro piano è realizzare un circuito in grado di ospitare una gara di Formula 1” ha dichiarato. “Una volta terminato l’impianto, troveremo un promotore. Il problema è avere un circuito ad alto rendimento che sia in grado di ospitare la MotoGP e, aggiungendovi i requisiti necessari, anche una gara di Formula 1”.
“Il circuito principale di 4,7 km sarà in grado di ospitare le gare di F1 e di durata”.
Il paese sudamericano non è nuovo al Circus in quanto ha già ospitato la Formula 1 dal 1995 al 1998 quando le gare di Formula 1 su un circuito nei pressi della capitale, Buenos Aires.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui