La Wolff spera nel test per giovani piloti

La moglie del capo Mercedes sogna un volante nel Circus dopo anni di DTM

La Wolff spera nel test per giovani piloti

La tester Williams Susie Wolff potrebbe essere la prima donna a partecipare alla giornata di test di F1 dedicata ai giovani piloti in programma a fine campionato.

 Lo ha svelato lei stessa in un’intervista alla BBC, – “Sarebbe un primo passo, un’occasione importante per mostrare la mia velocità nella speranza di guadagnare la superlicenza e magari un sedile. Teoricamente avrei già accumulato il chilometraggio utile per il permesso, ma sarebbe stupido da parte mia richiederlo ora essendo poco realistico ricavarne qualcosa, non ho molta esperienza, non ho mai provato una partenza e neppure un pit-stop, per cui ho bisogno di più tempo. Voglio fare ogni cosa passo per passo, nella maniera migliore. Una scuderia come la nostra non investe su qualcuno se non è sufficientemente competitivo, di conseguenza ciò che devo fare è dimostrare di esserlo”.

Riguardo invece al suo essere donna in un ambiente prettamente maschile ha poi aggiunto, – “Ho dovuto guadagnarmi il rispetto e la considerazione da parte del mio gruppo e del paddock facendo vedere di meritarmi una chance. La squadra mi è stata molto vicino e sapere che adesso Claire Williams è vice team principal è una gioia, tuttavia in generale permane un certo scetticismo sul gentil sesso nel motorsport”.

Chiara Rainis

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati