La Virgin pensa ad un pilota pagante? Ipotesi Perez

La Virgin pensa ad un pilota pagante? Ipotesi Perez

Le voci circolano da diverso tempo e sembra che Richard Branson sia molto deluso dall’esperienza 2010 della sua scuderia, ma la Virgin oltre ai già noti problemi di prestazioni sembra inizi ad avere difficoltà finanziarie. Il budget per la stagione ammonta a circa 40 milioni di euro, per la prossima stagione, salvo sorprese, sarà lo stesso, e per questo nel team stanno pensando di assumere un pilota pagante o capace di garantire uno sponsor.

Timo Glock dovrebbe abbandonare la barca nel 2011, al suo posto è previsto l’arrivo di Sergio Perez, giovane ventenne messicano che sta disputando il campionato GP2.

La conferma alle indiscrezioni andrebbe ricondotta alla presenza a Silverstone di Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo e presidente della Telmex, società di comunicazione messicana, che appoggerebbe l’arrivo di un suo pilota connazionale in Formula Uno.

In supporto alla trattativa ci dovrebbe essere anche Jo Ramirez, ex team coordinator della McLaren, presente a Valencia.

Nel frattempo quest’anno Perez ha vinto la gara sprint della GP2 a Silverstone e conquistato la vittoria a Monaco, in classifica è 4° staccato di 26 punti dal leader Maldonado.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati