La tragedia malese non ferma la F1

La Mercedes porterà una scritta in onore delle vittime del volo

La tragedia malese non ferma la F1

Il Gp della Malesia in programma nel weekend si svolgerà come previsto nonostante le 239 vittime dell’aereo precipitato nell’Oceano Indiano l’8 marzo scorso.

Lo ha dichiarato il responsabile del circuito di Sepang Razlan Razali in una nota ufficiale. “Si respira un’atmosfera di profonda tristezza in questo momento dunque comprendo perfettamente i commenti e le perplessità espressi in merito alla conferma dello svolgimento della corsa – si legge – Purtroppo però si tratta di qualcosa pianificato parecchio tempo fa”.

Secondo invece quanto riportato dall’agenzia di stampa tedesca DPA la Mercedes in segno di rispetto porterà su entrambe le monoposto un adesivo con la scritta “Tribute to MH370” e la malese Petronas, suo title sponsor, rinuncerà al concerto di Christina Aguilera organizzato per festeggiare l’evento di casa.

Intanto sempre dalla terra germanica arriva notizia di un sondaggio fatto tra i tifosi della F1 a proposito dell’appuntamento di Sochi dell’ottobre prossimo. Secondo il 62% degli intervistati la FIA dovrebbe cancellare la gara per i fatti che in questi mesi stanno vedendo protagonista la Crimea.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,