La Toro Rosso crede nella top ten a Shanghai

E Verstappen spera di dare spettacolo come nel 2015

La Toro Rosso crede nella top ten a Shanghai

Protagonista di un weekend tra luci e ombre in Bahrain la Toro Rosso punta al doppio arrivo in top ten nella lontana Cina.

“Ricordo di aver fatto bei sorpassi l’anno scorso a Shanghai salvo poi essere costretto al ritiro per un guasto tecnico. Le mie sezioni preferite del tracciato solo le rime quattro curve e la 6, dov’ero riuscito a infilare Perez grazie ad una frenata ritardata. I cambi di direzione dal 7 al 10 invece sono piuttosto severi sulle gomme, per cui bisogna salvaguardare le posteriori per avere una buona trazione – il racconto di Max Verstappen – Spero di chiudere la gara più avanti possibile”.

“La peculiarità della pista sta nella fluidità dei tornanti che seguono il rettilineo. Nel 2015 lì avevo commesso il mio primo errore del campionato finendo in testacoda. Alla curva 6 invece mi ero trovato ruota a ruota con quattro avversari. La 7 è l’unica che si riesce ad affrontare full gas in qualifica. Nell’ultimo dritto invece il DRS ti aiuta in qualche manovra e la 14 mette a dura prova i freni. La discesa finale è qualcosa di indescrivibile – la dichiarazione di Carlos Sainz – La tv non rende proprio l’idea ma le auto subiscono parecchi sobbalzi. L’obiettivo è di tornare a casa con un buon bottino di punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati