La Red Bull propone Buemi alla Renault
Al momento lo svizzero svolge il lavoro sul simulatore per il team austriaco
Come spesso accade quando si tratta di azioni portate avanti dalla Red Bull si viaggia sempre molto lontani dall’eleganza. Ad essere stato eletto a “vittima” in questa occasione il povero Sébastien Buemi, ripreso in considerazione dopo la cacciata in maniera quasi truce operata dal talent scout Helmut Marko a fine 2011.
“Purtroppo per lui è arrivato in F1 con tre anni d’anticipo altrimenti sarebbe stato all’altezza dei vari Vettel o Webber” – ha puntualizzato l’uomo oscuro del team austriaco a Der Blick non facendo presagire nulla di buono per l’elvetico, oggi attivo al simulatore di Milton Keynes e in pista con la Toyota nel WEC e con la e.dams in Formula E.
“Credendo nelle sue capacità vorremmo quindi offrirgli una seconda chance – l’intervento invece del boss Christian Horner – In pratica ci piacerebbe proporlo alla Renault, scuderia che è poi anche la nostra fornitrice per quanto riguarda la power unit. E’ un ragazzo veloce, ha parecchia esperienza ed è un gran lavoratore. Per farvi un esempio se lo si chiama alle 3 del mattino invitandolo a presentarsi in fabbrica lui non fa una piega…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui