La Red Bull l’unico team di F1 con un’affidabilità perfetta

La Red Bull l’unico team di F1 con un’affidabilità perfetta

La Red Bull è l’unico team di Formula 1 con un’affidabilità perfetta finora nel 2011. Da un’analisi del giornale Auto Motor und Sport è emerso che il team non solo sta dominando i due campionati piloti e costruttori ma è anche l’unica squadra ad aver completato con le due vetture il massimo dei giri, ovvero 1362 passaggi.

“Negli anni si è detto che le vetture di Adrian Newey erano sempre veloci ma non affidabili. Quei giorni sono finiti” si legge nell’articolo della rivista tedesca.

Christian Horner ha dichiarato: “Ora sappiamo gestire meglio le vetture estreme di Adrian”.

Se la Red Bull manterrà la sua affidabilità perfetta fino all’ultima gara in Brasile, sarà il primo team a riuscirci nella storia della F1.

A sorpresa al secondo posto, con il 96% dei giri completati, troviamo la Force India, che gode della partnership tecnica con la McLaren e corre con i motori Mercedes.

La Ferrari è terza, con Fernando Alonso e Felipe Massa con 89 giri in meno rispetto alla Red Bull, seguita a breve distanza dalla McLaren (92,6%). Il team di Woking ha un valore identico a quello della Toro Rosso che precede Renault, Sauber, Mercedes e Virgin. La Williams è decima con l’84,2% e precede solo HRT e Lotus.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati