La nuova Mercedes W06 di F1 debutterà a gennaio
Shakedown a Silverstone, poi i test a Jerez
La Mercedes presenterà la sua nuova vettura per il mondiale 2015 di Formula 1 prima del primo del test invernale, lo ha rivelato il responsabile del team, Toto Wolff.
“Siamo in linea con la tabella di marcia e abbiamo una chiara idea di dove siamo in termini di telaio e motore” ha dichiarato Wolff alla Gazzetta dello Sport a Kitzbuhel.
Il team di Brackley ha dominato la stagione 2014 e Wolff non si è detto deluso dal fatto che il campione del mondo Lewis Hamilton abbia deciso di mantenere il suo numero 44 anzichè sfoggiare il numero uno.
“Il primo obiettivo è assemblare la vettura per metà gennaio” ha dichiarato. “In tempo per un test a Silverstone. Ma solo a Jerez avremo un quadro chiaro della forza della concorrenza”.
Alla domanda sulla possibile data di presentazione della Mercedes W06, Wolff ha risposto: “Non posso escludere che accada proprio poco prima dell’inizio del primo test in Spagna”.
“Non ci rilasseremo, quando ti rilassi, inizi a perdere” ha aggiunto Wolff. “Rispetto allo scorso anno, con l’ingresso in una nuova formula, i margini di miglioramento sono più piccoli ora e i nostri avversari conoscono i nostri punti di forza e ciò su cui devono concentrarsi per batterci”.
I rivali della Mercedes sembrano aver vinto almeno una prima battaglia politica dal momento che l’utilizzo di 32 “gettoni” per lo sviluppo del motore durante la stagione sembra ormai certo.
“Tutto dipende dall’interpretazione delle regole. La FIA ci ha offerto questa versione e noi non vediamo alcun problema. Di sicuro congelare i motori a febbraio è meglio per chi è davanti, ma siamo comunque disponibili a sviluppare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui