La neve ferma la Ferrari: il debutto sarà a Jerez

La neve ferma la Ferrari: il debutto sarà a Jerez

Venerdì, durante la presentazione della Ferrari 2012, non sarà possibile effettuare giri di prova in pista a causa del maltempo.

Manca davvero poco alla presentazione della Ferrari 2012. L’evento è previsto per venerdì a Maranello e i lavori fervono per ultimare tutto entro il fatidico appuntamento. Ma come di rito qualche imprevisto va messo in conto e, in questo caso, l’imprevisto è bianco e scende dal cielo: è la neve che sta ricoprendo parte dell’Italia, tra cui Maranello. E’ da martedì, infatti, che i fiocchi non lasciano in pace il quartier generale della rossa e dintorni. Per questo motivo, durante la presentazione, non sarà possibile effettuare qualche giro in pista con la nuova monoposto.

Secondo le previsioni meteo, continuerà a nevicare almeno fino a giovedì mattina e, a d ogni modo, l’abbassamento delle temperature sarà tale (arriverà fino a -10°) da portare alla formazione di ghiaccio sulle strade. La situazione in quel di Maranello e nei comuni circostanti non è delle migliori, tant’è che persino le scuole sono state chiuse fino a sabato 4 febbraio. Dunque, sarà possibile vedere la nuova Ferrari in azione solamente a Jerez durante i test.

Una cosa è certa: sarà una presentazione coi fiocchi…

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati