La Mercedes spera di minimizzare i rischi

Per il responsabile motore Cowell l'Australia regala sempre sorprese

La Mercedes spera di minimizzare i rischi

Il pre-stagione positivo non è bastato a tranquillizzare la Mercedes. In particolare a tenerla sulle spine è l’affidabilità, come ha rivelato il responsabile del motore Andy Cowell, intimorito dal sopraggiungere di problemi improvvisi in occasione del debutto stagionale.

“Malgrado le prestazioni registrate e la distanza coperta in Bahrain vogliamo rimanere con i piedi per terra – ha dichiarato ad Autosport – Diciamo che la fase sorriso è durata lo spazio di qualche millisecondo, poi siamo passati subito alla riflessione e al lavoro. E’ impossibile dire a che livello siamo. Per ora stiamo solo cercando di minimizzare i rischi. Di solito in Australia si vivono sempre delle sorprese. In passato è capitato di vedere sul podio team che nei test invernali erano apparsi in difficoltà; da parte mia mi auguro che molto di ciò che c’era da scoprire della monoposto e della power unit sia stato analizzato e risolto durante le prove, di certo è impossibile avere tutto sotto controllo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.