La McLaren sta progettando la vettura 2013 per Hamilton e Button

Le voci di mercato non hanno cambiato l'approccio progettuale a Woking

La McLaren sta progettando la vettura 2013 per Hamilton e Button

La monoposto per il mondiale 2013 di Formula 1 della McLaren è in fase di progettazione dando per scontato che a guidarla saranno Lewis Hamilton e Jenson Button. Lo ha rivelato il direttore tecnico Paddy Lowe, spiegando che la nuova vettura è stata plasmata sulle preferenze degli attuali piloti, nonostante le intense voci di mercato che vorrebbero Hamilton alla Mercedes l’anno prossimo.

“Stiamo lavorando in termini di progettazione per l’anno prossimo pensando che saranno loro i nostri piloti. Abbiamo due piloti fantastici co Lewis e Jenson e siamo intenzionati a tenerli con noi” ha aggiunto Lowe.

Il direttore tecnico della McLaren ha però ammesso che un cambio di piloti a sorpresa “non sarebbe un grosso problema” in termini di progettazione.

Hamilton, intanto, ha minimizzato le voci su una sua eventuale partenza dalla McLaren, rinforzate dalla sua poca gioia durante i festeggiamenti dopo la vittoria di Monza: “Avevamo seppellito mia zia quella settimana, lei era costantemente nei miei pensieri…è stato un periodo difficile per tutta la famiglia, e avevo molti pensieri” ha spiegato a Reuters. “Ma non aveva nulla a che fare con il mio presunto malcontento. Credetemi, ero felice” ha aggiunto.

La McLaren sta progettando la vettura 2013 per Hamilton e Button
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

8 commenti
  1. TifosoHam

    20 settembre 2012 at 13:59

    Luigino, pendono tutti dalle tue labbra.

    Lewis the best o meglio jesus Lewis.

    Mi ricordi il clamore che suscitava Villeneuve quando nell’81 dopo le imprese di canada e monaco, il mondo era innamorato del giovane canadese con lo sguardo schivo ed il cuore impavido

    GO LEWIS GO!!!

    • kroky78

      20 settembre 2012 at 14:05

      Ma non eri tu ad ironizzare su san Fernando? l’ onniscenza di Alonso e blabla e te ne esci con Jesus Lewis?? Hahaha! Evviva la coerenza.

      • Ele (mclaren)

        20 settembre 2012 at 15:31

        da tifoso che è ..su Alonso ironizza ma su Lewis è quelle che pensa realmente… 😉
        giusto TifosoHam?

      • TifosoHam

        20 settembre 2012 at 16:32

        c’è una differenza se la vuoi cogliere, Kroky.

        quando porto avanti una mia idea o convinzione cerco di argomentare e di lasciare fuori la parte emotiva.

        Poi una volta che ho argomentato ed ho portato avanti le mie convinzioni lascio uscire la mia parte di tifoso (presente in me oltre che nel mio nick)

        faccio uscire la mia parte di tifoso proprio per far vedere che non sono super partes (nessuno lo è) ma che cerco di esserlo (argomentando)

        Per questo ho scritto che “il mondo pare innamorato di lewis: perchè la stampa lo tratta come trattò villeneuve (la famosa febbre villeneuve))

        poi sotto esprimo il mio apprezzamento

        Nel caso di Alonso invece si faceva il contrario: si usava il tifo al posto dell’argomentazione e si voleva far passare l’intervento come super partes.

        Mi guarderei bene dallo scrivere:
        Hamilton o Alonso o tizio vincerà perchè è il migliore (non è una argomentazione) ed è quello con più sensibilità sul bagnato (portami qualche testimonianza a supporto di ciò…) e ha più testa di quest’altro (qualche esempio?)

        insomma esiste la parte razionale e quella emotiva.
        vanno bene entrambe ma vanno tenute distinte

        Se uno argomenta sono disposto a controbattere perchè anche la più feroce critica sarà degna di nota e interessante.

        se uno va di emotività (insulta o straparla) non rispondo

        spero di essemermi spiegato con te

      • kroky78

        20 settembre 2012 at 20:30

        Sarà, ma il post qui sopra mi sembra scritto da Crashkid alias Michele: argomentazioni zero e tante dichiarazioni d’ amore viscerale condite da richiami agli epici tempi che furono. Per caso si tratta del terzo pseudonimo di Michele? “pendono dalle tue labbra” ma dove? Io leggo che la macchina del 2013 sarà plasmata sulle preferenze degli attuali piloti, tutti e due i piloti! A me sembra che tu abbia una bella fetta di emotività pro Hamilton ed una fetta altrettanto grande contro Alonso. Retaggi del 2007? Lungi da me dire che Alonso vincerà perché è il più bravo, ahimè non vincono sempre i migliori, ma per la cronaca quest’ anno le gare disputate sul bagnato o comunque con condizioni meteo mutevoli le ha vinte Alonso che è in testa al mondiale pur avendo avuto una macchina che nei primi 4 gp prendeva 1,5 secondi al giro e che tutt’ ora non è al livello della Mclaren. Se non è solidità mentale e massima capacità di concretizzare questa… Sempre per la cronaca io tifo Ferrari indipendentemente da chi la guida, non sono uno che glorifica i piloti… io…

  2. fa

    20 settembre 2012 at 14:18

    Mi sa che questi copiano anche l’abbigliamento ora.

  3. Ele (mclaren)

    20 settembre 2012 at 15:29

    Speriam bene!
    Lewis batti un colpo…

  4. Frenk

    21 settembre 2012 at 13:49

    Chissa’ con quali piloti si sta studiando la.Ferrari del 2013 ?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati