La McLaren non utilizzerà alcun ‘gettone’ in Ungheria

All'Hungaroring le MP4-30 gireranno spremendo tutta la potenza erogata dal sistema ERS

La McLaren non utilizzerà alcun ‘gettone’ in Ungheria

La McLaren ha deciso di non utilizzare alcun gettone sul motore in previsione del Gran Premio di Ungheria. Tuttavia, il team di Woking ha deciso di sfruttare subito la deroga concessa dalla FIA alla Honda che per quanto concerne l’unità exta, montando sulle MP4-30 di Jenson Button e Fernando Alonso una power unit fresca.

Sarebbero così smentiti tutti i rumors che volevano la Honda pronta a far debuttare, già a Budapest, il 106B Hybrid. Dopo che la Federazione Internazionale ha permesso alla McLaren di andare a utilizzare una sesta power unit, visto che proprio in Austria, lo spagnolo aveva già montano l’unità numero 5, era facile immaginare come in Ungheria la Honda avrebbe portato in pista nuovi gettoni, il secondo pacchetto di aggiornamenti per il propulsore dopo quello che ha fatto il suo debutto in Canada. E invece così non è stato.

Nonostante la stagione, fino ad ora, si sia disputata al di sotto delle aspettative, la McLaren si trova al giro di boa con a sua disposizione ancora sette gettoni che potrebbero regalare al team di Woking un netto passo in avanti proprio nelle gare del Belgio e di Monza, in programma tra fine agosto e inizio settembre. Ma prima di utilizzare i tokens rimanenti la McLaren ha intenzione di far girare le proprie vetture spremendo tutta la potenza erogata dal sistema ERS e verificare così le realistiche aspirazioni che si celano dietro al telaio della MP4-30.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati