La McLaren ha fame di vittorie, Hamilton scalpita

"Non sono mai stato così sereno", ha dichiarato Lewis

La McLaren ha fame di vittorie, Hamilton scalpita

Ormai il Mondiale 2012 è alle porte. Manca poco meno di una settimana all’inizio del weekend australiano che con il GP d’Australia darà il via alla nuova stagione di F1. I test collettivi hanno offerto alcune indicazioni ma si sa che in gara è tutto un altro discorso. Se la Red Bull è la logica favorita, la McLaren appare la prima vera antagonista e lo stesso Lewis Hamilton afferma di sentirsi pronto più che in altri momenti in carriera.

“Mi sento più sereno rispetto ad altri momenti – esordisce il driver britannico – Tutto è filato liscio con la vettura e grazie al pacchetto aerodinamico che contiamo di utilizzare la prossima settimana abbiamo fatto passi avanti importanti. Ovviamente non abbiamo girato in una competizione ma siamo ottimisti”.

“E’ strano come in un mese la vettura non abbia ancora fatto davvero un giro veloce, ma contiamo di spingere al massimo la prossima settimana – prosegue Hamilton –. Ovviamente questo è il periodo dell’anno in cui ti senti positivo, ma dobbiamo essere soddisfatti e io conto di scendere dall’aereo in Australia sorridente”.

Parole che sottolineano un certo ottimismo e a cui fanno eco le dichiarazioni del team principal McLaren Martin Whitmarsh: “E’ stato un inverno molto produttivo e soddisfacente e sia Jenson (Button, ndr.) che Lewis non sono mai stati così pronti e motivati.  La squadra ha fame di vittorie e non ha lasciato nulla di intentato nella preparazione”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

49 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati