La Honda manderà osservatori alle gare di F1 2014

Già in Australia presenti due responsabili

La Honda manderà osservatori alle gare di F1 2014

La Honda ha inviato due osservatori al GP Australia, passati quasi inosservati. Si tratta di Yasuhisa Arai, nuovo responsabile del programma F1, e il direttore tecnico Kazuo Sakurahara.

La Honda tornerà in F1 solo nel 2015 dopo la decisione di abbandonare il Circus a fine 2008 cedendo il team di Brackley a Ross Brawn. La squadra dopo aver vinto il mondiale nel 2009 fu poi ceduta alla Mercedes.
L’anno prossimo la Honda sarà fornitore ufficiale di motori della McLaren, ad un anno dall’inizio dell’era V6 turbo in F1.

Per la Honda si è trattata della prima di molte visite ai GP di quest’anno con il costruttore giapponese che si prepara a sfidare le rivali Mercedes, Ferrari e Renault.

Arai ha dichiarato: “All’inizio del nostro programma V6 abbiamo incontrato alcune difficoltà ma al momento siamo molto soddisfatti del livello di sviluppo”.

“Ovviamente non ha senso correre senza vincere” ha aggiunto Arai, spiegando gli obiettivi della Honda. “E’ per questo che ci siamo alleati con un team vincente” ha dichiarato il giapponese in riferimento alla McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per