La Germania festeggia 90 anni di Gran Premi

La prima edizione si svolse nel 1926

La Germania festeggia 90 anni di Gran Premi

Dopo una pausa nel 2015 la Formula 1 torna di nuovo in Germania, all’Hockenheimring, dal 1970 teatro di meravigliosi duelli a quattro ruote nel cuore della Foresta Nera, tra le cornici più suggestive e amate del Circus. Il primissimo GP di Germania risale al 1926 e si disputò vicino a Berlino, all’AVUS. A vincere fu il tedesco Rudolf Caracciola su Mercedes. Quest’anno si celebra così il 90° anniversario della gara tedesca, che insieme a Mercedes AMG Petronas e ai suoi piloti teutonici è testimone di quasi un secolo di successi nel motorsport. Nico Rosberg, Pascal Wehrlien e Nico Hulkenberg non vedono l’ora che il weekend abbia inizio.

“La Germania è sempre stata un paese appassionato di motorsport e Formula 1. C’è assolutamente bisogno di un Gran Premio di Germania!”, ha dichiarato il pilota della Manor e collaudatore Mercedes Pascal Wehrlein.

“Ci sono pochi circuiti come questo, in cui gran parte delle tribune sono costruite così vicine all pista: l’atmosfera qui è grandiosa, sembra di stare in uno stadio”, ha aggiunto Nico Hulkenberg, pilota della Force India, motorizzata dalla power unit della Stella.

“Questa gara ci riporta alla memoria tutte le imprese del passato. Nel 2014 ho vinto il GP di Hockenheim e spero di potermi ripetere quest’anno. Spero che tutto il pubblico tedesco venga a supportarci!”, ha concluso il tedesco della Mercedes Nico Rosberg.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati