GP Germania, Hamilton: “Bellissimi ricordi di questa gara”

L'ultima vittoria del campione del mondo in carica ad Hockenheim risale al 2008

GP Germania, Hamilton: “Bellissimi ricordi di questa gara”

E’ reduce da due successi consecutivi Lewis Hamilton e, ancora più importante, dal tanto atteso sorpasso sul nemico-amico Nico Rosberg, che ora lo insegue a sei lunghezze di distanza. Con la vittoria nel GP di Ungheria il campione del mondo in carica ha finalmente preso le redini della classifica iridata, nonostante il weekend magiaro non fosse cominciato nel migliore dei modi per lui. A Hockenheim il pilota Mercedes cercherà dunque un’altra vittoria, per chiudere in bellezza la prima tranche stagionale prima della pausa estiva.

“La vittoria in Ungheria dopo un weekend non affatto facile è stata una sensazione fantastica”, ha dichiarato il pilota della Stella. “Se ti ritrovi in cima alla classifica iridata quando le cose non sono proprio perfette, allora non può che essere una buona sensazione”.

“Dopo Silverstone ora arriva una nuova gara di casa per il team, quella di Hockenheim. E’ bello tornare a correre qui: la mia ultima vittoria su questa pista risale al 2008 e sembra una vita fa a dire il vero. Ma ho dei bellissimi ricordi di questo tracciato e di questo paese. All’inizio della mia carriera ho corso molto in Germania nelle formule giovanili e inoltre faccio parte della famiglia Mercedes-Benz sin da tempi lontani. Sarebbe bello aggiungere un’altra vittoria qui prima dell’estate, per tutto il team e tutti coloro che lavorano nella squadra. Le ultime gare sono andate bene per me: se riesco ad andare avanti così anche questo weekend allora sarò in ottima forma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si