La FIA propone la nascita dei semi-costruttori
Vorrebbe unire Sauber, Lotus e Force India
Di recente la FIA ha commissionato alla McKinsey & Company, società multinazionale di consulenza, di spulciare tra le finanze dei nove team al momento in attività per verficare l’effettivo bisogno del tanto chiacchierato budget cap.
Discusso l’esito della ricerca durante l’ultimo meeting le scuderie si sarebbero però mostrate contrarie a qualsiasi tipo di proposta risolutiva al problema che sta attanagliando il Circus da tempo.
In particolare non sarebbe per nulla piaciuta l’idea di rendere Sauber, Force India e Lotus, dei semi-costruttori unendo tutte le loro risorse e quindi soldi, progetti, galleria del vento e costi di produzione per creare una vettura standard.
“A mio parere senza parlare di tetto di spesa esisterebbero diversi modi per continuare a portare in pista un bello show utilizzando cifre molto meno importanti – il parere della boss di Hinwil Monisha Kaltenborn riportato da motorsport.com – Tuttavia se guardiamo il trend degli ultimi anni non credo sarà possibile arrivare ad un punto condiviso in tempi stretti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui