La Ferrari vuole Newey, Alonso vuole la Mercedes?

Ma Lauda smentisce l'interesse per lo spagnolo

La Ferrari vuole Newey, Alonso vuole la Mercedes?

La Ferrari avrebbe fatto una nuova offerta per portare Adrian Newey a Maranello. La rifondazione della Gestione Sportiva iniziata con le dimissioni di Stefano Domenicali e l’avvicendamento con Marco Mattiacci, prosegue senza sosta e oltre ad uno snellimento delle procedure interne Luca Cordero di Montezemolo si sta muovendo anche sul mercato.

Finora il genio inglese della Red Bull ha sempre rifiutato l’idea di trasferirsi in Italia, vedremo se questa volta Montezemolo riuscirà nel suo intento.

L’italiano è conscio della possibilità di perdere Fernando Alonso, frustrato dalla scarsa competitività della Rossa: “Il mio problema non sono i piloti, il mio problema è rendere di nuovo competitivo il team. Quando gli daremo una vettura molto più competitiva, Alonso sarà di nuovo estremamente felice” ha ammesso Montezemolo ieri a Barcellona.

Secondo il giornale francese L’Equipe, Alonso starebbe cercando di svincolarsi dal suo contratto con la Ferrari, valido fino al 2016, per accasarsi alla Mercedes accanto a Lewis Hamilton dall’anno prossimo.

Una voce smentita dal presidente del team tedesco, Niki Lauda: “E’ assolutamente un nonsense! Entrambi i nostri piloti hanno un contratto a lungo termine e noi li rispetteremo. Non vediamo ragioni per sostituire uno dei nostri piloti” ha spiegato a Sport Bild.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati