La Ferrari non esclude l’ingaggio di Hamilton
Il responsabile della gestione sportiva Ferrari, Stefano Domenicali, ha dichiarato che il nuovo contratto di Fernando Alonso fino al 2016 non esclude la possibilità che Lewis Hamilton possa arrivare al team di Maranello. Sebbene il prolungamento del contratto di Alonso sia stato interpretato da molti come un segno che il Cavallino sia alla ricerca di un pilota numero 2, Domenicali ha dichiarato che la porta della Ferrari è sempre aperta per un campione come Hamilton, nonostante la presenza di Alonso.
“Considero Lewis uno dei tre piloti piu’ forti al momento. Quindi da quel punto di vista lo considero un potenziale pilota per il team piu’ forte, quindi non vedo perchè dovrei dire di no a questa domanda. Mai dire mai nella vita. Le persone possono cambiare e avere un approccio diverso, lo vediamo in tutto il mondo quante cose cambiano. Lewis è un pilota forte e nel futuro chissà cosa puo’ accadere”.
Domenicali ha preferito non commentare come potrebbe rispondere Alonso ad un eventuale arrivo di Hamilton, dopo la dura lotta tra i due ai tempi della McLaren, nel 2007: “Se parlassi di questo non sarebbe corretto per l’altro nostro pilota, Felipe (Massa, ndr), voglio che i miei piloti abbiano la migliore atmosfera possibile nel team, l’obiettivo è fare il massimo con entrambi. Ma nella vita, mai dire mai. Non voglio dire che è una possibilità, ma non voglio escludere la possibilità. Ci sono pochi piloti davvero forti, ma parlare di questo ora non è corretto per il team, sono concentrato nel trarre il massimo dai piloti che ha la Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui