Red Bull: Webber ottimista, Vettel cauto dopo libere in Spagna

Red Bull: Webber ottimista, Vettel cauto dopo libere in Spagna

Mark Webber ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì del GP Spagna. A Barcellona l’australiano spera di ripetere il dominio dell’anno scorso ma nella seconda sessione ha preceduto Lewis Hamilton per soli 39 millesimi.

“Uno dei nostri migliori venerdì” ha dichiarato Webber. “La vettura è andata bene, abbiamo raccolto molti dati. E’ la prima volta che giriamo a Barcellona con queste temperature, in inverno faceva molto piu’ fresco quindi è stato positivo avere entrambe le vetture in pista e raccogliere dati che ci serviranno fino a domenica”.

A chi gli ha chiesto se il suo morale è migliorato dopo i risultati di oggi Webber ha risposto: “Sì, è stata una buona giornata per noi. Mi sono divertito a guidare la vettura in buone condizioni meteo ed ero a mio agio con la macchina. Stasera valuteremo i valori in campo. Saremo lì davanti con Ferrari e McLaren, è stato così negli ultimi due anni e non penso cambierà per questo weekend”.

Sebastian Vettel, secondo in mattinata e terzo nel pomeriggio, si aspetta una battaglia piu’ serrata in Spagna: “Siamo tutti piu’ vicini, sembra. Ce lo aspettavamo. Abbiamo portato anche noi qualcosa di nuovo, abbiamo fatto un passo in avanti, ma anche gli altri. Si spera sempre che gli aggiornamenti degli altri non funzionino, ma non sta andando così. Penso che sarà una lotta molto serrata, vedremo domani quando tutti gireranno scarichi. Vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati