La Ferrari chiude a Barcellona e lunedì proverà Schumacher

La Ferrari chiude a Barcellona e lunedì proverà Schumacher

Circuito: Circuit de Catalunya – 4,655 km
Piloti: Felipe Massa e Luca Badoer
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 11/21 °C, temperatura asfal to 12/24 °C. Sole.

Terza ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul Circuit de Catalunya, vicino Barcellona. La giornata odierna era imperniata su una simulazione del fine settimana di gara con entrambi i piloti – Luca Badoer e Felipe Massa -, comprendente la terza sessione delle prove libere, le tre sessioni di qualifiche e il Gran Premio e tutte le procedure connesse agli eventi di pista.

La simulazione e' stata portata a termine con successo con Felipe mentre Luca si e' dovuto fermare mentre stava percorrendo l’ultima porzione di gara a causa di una perdita d’olio. Questo il riassunto in cifre della giornata: 95 giri per Felipe (miglior tempo 1.20.508) e 75 per Luca (1.21.808).

Le prove della Scuderia riprenderanno lunedi' prossimo 25 febbraio, quando scenderanno
in pista sul Circuit de Catalunya Kimi Raikkonen e Michael Schumacher per il primo dei tre giorni di test che concluderanno la preparazione in vista dell’inizio della stagione agonistica.

Aldo Costa
“E' stata una buona giornata di lavoro, anche se non perfetta. Abbiamo avuto una perdita d'olio al cambio sulla macchina di Luca che lo ha costretto a fermarsi anzitempo mentre su quella di Felipe tutto e' andato bene. Cio' dimostra che dobbiamo ancora lavorare per essere pronti per Melbourne: basta che un dettaglio non sia a posto per rovinare una gara. Per quanto riguarda la prestazione siamo abbastanza soddisfatti ma e' impossibile dire dove siamo rispetto agli altri. Oggi abbiamo girato da soli, quindi i raffronti cronometrici non sono realistici. Ci aspettano tre giorni di prove la prossima settimana, di nuovo qui a Barcellona. Ci sara', per un giorno, anche Schumacher: e' importante poter contare sul suo contributo come collaudatore”.

Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati