La F1 non correrà in India nel 2014
Tornerà in calendario nel 2015
Gli organizzatori del GP India hanno ammesso che la gara di F1 non si correrà nel 2014. Bernie Ecclestone, sotto pressione per limitare il numero di gare a 20, ha ammesso che la gara di New Delhi sarà la prima ad essere eliminata dal calendario della prossima stagione.
Con Russia, Austria e New Jersey previste come new-entry in un calendario che era già di 19 gare, Ecclestone ha ammesso che l’India sarà eliminata per il momento soprattutto a causa della tassazione sfavorevole anche se ufficialmente il calendario più lungo avrebbe imposto un anno sabbatico all’India.
“Correre ad ottobre nel 2014 e poi di nuovo ad inizio 2015 era un problema, le due gare sarebbero state molto vicini” ha dichiarato Ecclestone a Indo Asian News. “Quindi, dopo aver parlato con gli organizzatori, pensiamo sia meglio non correre nel 2014 e organizzare una gara per il 2015”.
L’organizzatore Jaypee ha confermato la dichiarazione di Ecclestone: “Se Formula One Management vuole che ospitiamo la nostra gara nel 2015 non abbiamo alcun problema a riguardo” ha dichiarato il managing director Sameer Gaur.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui