La F1 a Imola nel 2017?
Il sindaco della città ha incontrato Mister E a Londra
Dopo anni di assenza (precisamente dal 2006) il Grande Circo potrebbe tornare a correre sul circuito del Santerno.
Questo lunedì il sindaco Daniela Manca assieme al presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e a quello del CON.AMI. Stefano Manara sono volati a Londra per incontrare il Supremo e discutere della possibilità di ospitare la manche italiana del calendario qualora Monza non dovesse riuscire a rispettare le richieste finanziarie avanzate da Ecclestone per il rinnovo del contratto post 2016.
“Abbiamo reso nota la nostra volontà di riavere la F1 e salvaguardare il gran premio tricolore presentando un piano di rilancio, l’elenco degli ultimi investimenti fatti e quelli che vorremmo operare in futuro – ha riferito il primo cittadino al media britannici – Bernie ci ha rivelato che non avrebbe voluto andare via e noi stessi gli abbiamo ricordato che a suo tempo era stato Enzo Ferrari a voler organizzare una gara iridata nel nostro impianto”.
“E’ ovvio che ci sono degli aspetti da rivedere e uno di questi riguarda il denaro, ma il nostro target di rientro rimane comunque il 2017” – ha concluso.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui