La Caterham Racing Academy si evolve

I giovani potranno partecipare anche ai weekend di F1

La Caterham Racing Academy si evolve

Dopo Ferrari e Lotus è ora la Caterham F1 a lanciare un vero e proprio programma dedicato ai giovani. Rispetto all’Academy nata nel 2010, la nuova struttura in stretta collaborazione con Caterham Motorsport accompagnerà i ragazzini lungo il percorso formulistico ovviamente nel nome e con i colori verde/giallo che caratterizzano il gruppo.

Ciascun pilota verrà seguito grazie ad un piano personalizzato che gli permetterà di capire meglio il mondo delle corse e apprendere tutti gli aspetti di contorno, come il rapporto con i media, oltre ad avere la possibilità di partecipare ad alcuni weekend di gara della massima categoria e vivere a stretto contatto con il team.

L’accademia stanzierà poi un premio stagionale in denaro basato su obiettivi pre-stabili e indirizzato ai più meritevoli che consisterà nella copertura dal 10 e al 50% delle spese previste.

Per essere ammessi bisognerà aver superato un certo standard di performance concordato al momento della richiesta e gareggiare in una delle seguenti serie: Formula Renault 2.0, F4 , Formula Renault NEC / WEC , Formula Renault Eurocup, Euro F3, GP3, World Series by Renault e GP2.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati