Kyalami al lavoro per ospitare di nuovo la F1

L'impianto è quasi pronto ma mancano i soldi

Kyalami al lavoro per ospitare di nuovo la F1

Ringiovanita dal fresco lifting a cui si è voluta sottoporre, la pista di Kyalami punta in alto e spera di poter presto tornare a far parte del calendario del Circus da cui è assente dal 1993.

“Il circuito è ormai quasi al 100% in linea con gli standard della F1. Sono infatti rimaste solo un paio di aree da sistemare” – ha confermato ad Autosport il progettista dell’opera di rinnovamento dei 4,2 km di asfalto Andrew Baldwin.

“L’anno scorso avevamo anche invitato il direttore di gara Charlie Whiting e lui era subito venuto a fare un sopralluogo – ha spiegato – Alla fine ci ha dato il via libera per ospitare tutte le corse internazionali compresi i test della massima serie però non un gran premio vero e proprio, quindi ci siamo dovuti dare da fare sul fronte sicurezza. Ad esempio ora stiamo terminando di rinnovare i guardrail, le protezioni per i detriti e le vie di fuga in ghiaia”.

“Purtroppo il problema più importante restano i soldi. Ad oggi infatti non disponiamo della somma utile per riportare la categoria in Sudafrica, comunque mai dire mai. Da parte nostra abbiamo già messo sull’avviso il governo” – la conclusione del responsabile.

Nel frattempo il general manager Dennis Klopper ha fatto sapere che priorità assoluta restano i campionati GT, Turismo e WEC.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati