Kyalami al lavoro per ospitare di nuovo la F1
L'impianto è quasi pronto ma mancano i soldi
Ringiovanita dal fresco lifting a cui si è voluta sottoporre, la pista di Kyalami punta in alto e spera di poter presto tornare a far parte del calendario del Circus da cui è assente dal 1993.
“Il circuito è ormai quasi al 100% in linea con gli standard della F1. Sono infatti rimaste solo un paio di aree da sistemare” – ha confermato ad Autosport il progettista dell’opera di rinnovamento dei 4,2 km di asfalto Andrew Baldwin.
“L’anno scorso avevamo anche invitato il direttore di gara Charlie Whiting e lui era subito venuto a fare un sopralluogo – ha spiegato – Alla fine ci ha dato il via libera per ospitare tutte le corse internazionali compresi i test della massima serie però non un gran premio vero e proprio, quindi ci siamo dovuti dare da fare sul fronte sicurezza. Ad esempio ora stiamo terminando di rinnovare i guardrail, le protezioni per i detriti e le vie di fuga in ghiaia”.
“Purtroppo il problema più importante restano i soldi. Ad oggi infatti non disponiamo della somma utile per riportare la categoria in Sudafrica, comunque mai dire mai. Da parte nostra abbiamo già messo sull’avviso il governo” – la conclusione del responsabile.
Nel frattempo il general manager Dennis Klopper ha fatto sapere che priorità assoluta restano i campionati GT, Turismo e WEC.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui