Kovalainen soddisfatto: “E’ stata una buona giornata”

Il driver Caterham soddisfatto dopo le prime libere del Gp di Corea

Kovalainen soddisfatto: “E’ stata una buona giornata”

“E’ stata un’altra sessione molto utile per me e più tempo passo in macchina e più mi sento sicuro. Questa mattina il programma era simile a quello di Heikki e, a parte alcuni problemi con le gomme anteriori penso che abbiamo fatto dei buoni progressi su un’altra pista che per me è nuova”.

Appare positivo Giedo Van der Garde al termine della prima sessione di libere del Gran Premio di Corea. Dopo il Giappone, il driver di GP 2 ha avuto nuovamente la possibilità di cimentarsi sulla Caterham.

“Abbiamo fatto alcune modifiche meccaniche e aerodinamiche e ho sentito subito molto meglio la macchina. Sto ancora imparando e voglio fare quello che la squadra mi chiede, cercando di compiere ulteriori progressi”, ha concluso Van der Garde che ha racimolato il 22esimo tempo. Anche Vitaly Petrov nella seconda sessione di prove libere si è piazzato 22esimo. 19esimo, invece, il tempo realizzato nelle seconde libere da Kovalainen.

“La prima è stata una buona sessione per me – ha dichiarato il finlandese -. La vettura era ben bilanciata fin dall’inizio e ha continuato a migliorare. La pista era molto scivolosa, ovviamente, per cominciare, ma il grip è migliorato abbastanza velocemente e le piccole modifiche che abbiamo fatto sono andate bene”.

“Nella seconda sessione sono finiro fuori pista nel mio primo run e per un po’ non ho sentito lo stesso bilanciamento del mattino – ha proseguito -. Con le supersoft la situazione è migliorata e questa è stata comunque una buona giornata”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati