Kovalainen non parteciperà alle ultime prove libere della stagione

Kovalainen non parteciperà alle ultime prove libere della stagione

Heikki Kovalainen non parteciperà alla fase iniziale delle prove libere del venerdì, questo weekend ad Abu Dhabi.

Il finlandese sarà sostituito al volante della sua Lotus Racing dal malese (nato a Kuala Lumpur) Fairuz Fauzy, che ha già avuto un ruolo simile per alcuni gran premi in questa stagione.

“La vera sfida per me è quella di provare e spingere su quello che sarà un tracciato molto “green” ” ha detto il 28enne.

Il suo coetaneo Kovalainen, tuttavia, è pronto a tornare col team anche nel 2011, dopo il recente incontro con il capo della Lotus Racing, Tony Fernandes in Malesia, e dopo aver comprato 150.000 dollari in azioni della sua compagnia aerea AirAsia.

Il team è attualmente coinvolto in una disputa sul nome contro la casa del Gruppo Lotus, ma Fernandes insiste nel dire che il suo team si rafforzerà molto nel 2011.

“Noi abbiamo lavorato andando diritto per la nostra strada, la lettura delle nostre azioni parlano più delle nostre parole, noi continueremo a fare il nostro lavoro in questo modo” ha detto.

Kovalainen, infine, dichiara che quello di Abu Dhabi sarà uno dei finali più emozionanti della storia e che lui è “interamente concentrato sul prossimo anno”.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati