Kovalainen non esclude un ritorno alla McLaren

Kovalainen non esclude un ritorno alla McLaren

Heikki Kovalainen rimane schivo sul suo futuro, dicendo di essere insicuro dei piani della Caterham e che non esclude nessun team per la prossima stagione.

Nonostante la Caterham non abbia ancora raggiunto il suo obiettivo di unirsi alla lotta di centro classifica per poter ottenere qualche punto, le performance del pilota finlandese nel corso degli ultimi 18 mesi sono state realmente impressionanti. I rumors riguardo il suo futuro sono molti, l’ultimo in ordine di tempo è quello di un possibile interessamento della Sauber, ma il finnico ha dichiarato a Motorsport-Total che non ci sono news concrete riguardo il suo futuro.

“Tutto quello che posso dire è che sono solo rumors. La Sauber sembra veramente forte quest’anno, ma questo è tutto quello che posso dire. Il mio obiettivo è quello di massimizzare le mie performance qui alla Caterham facendo del mio meglio per il team. Questo mi mette nella migliore posizione possibile sul mercato se volessi cambiare squadra. Non so ancora quali siano i piani della Caterham – forse non mi vogliono più…” ha dichiarato Kovalainen.

Un altro rumors riguardo la possibile collocazione del pilota finnico è quello di un ritorno alla Mclaren, dato che Lewis Hamilton potrebbe non firmare il rinnovo del contratto con la scuderia di Woking, e nonostante due anni non proprio splendenti a Woking, Kovalainen non chiude nemmeno questa porta dicendo che non avrebbe problemi a tornare alla Mclaren.

“Per me, essere alla Mclaren è stato un sogno divenuto realtà. Sono un grande team, un top team – e su questo c’è poco da dire. So cosa sta succedendo di questi tempi e se dovessi avere una chance per ritornare non avrei problemi a farlo. Sono un grande team e sono ancora in contatto con molti ragazzi della scuderia, ho un buon rapporto con Martin Whitmarsh. Quando ero lì non tutto ha funzionato alla perfezione, ma c’erano anche delle ragioni. Da allora molto è cambiato…” ha concluso Kovalainen.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati