Kovalainen e Petrov soddisfatti delle libere
I piloti Caterham lodano la monoposto
Nelle prime libere ha concluso 17esimo, molto meglio sono andate le seconde con un ottavo posto che, viste le condizioni meteo e della pista, può in qualche modo soddisfare. Stiamo parlando di Heikki Kovalainen e della sua Caterham CT01.
“La macchina è andata bene sin da subito questa mattina e abbiamo rispettato gli obiettivi che avevamo in programma – ha dichiarato il finlandese -. E’ un peccato che le condizioni di oggi abbiano fatto sì che non siamo riusciti a provare di più le gomme, ma questo vale per tutti, per cui la cosa principale è che abbiamo avuto un buon equilibrio durante tutta la giornata e il setup è migliorato di sessione in sessione”.
“E’ stato anche un bene vedere che la nuova ala anteriore con cui abbiamo corso entrambi sta dando più grip e si tratta di un aspetto positivo in vista di domani”, conclude.
“E’ stata una giornata tutto sommato positiva per me – gli fa eco il compagno di team, Vitaly Petrov, che nella prima sessione ha chiuso 20esimo, poi 13esimo –. Il tempo non ha aiutato e abbiamo avuto un piccolo problema questa mattina, ma una delle cose più importanti oggi per me è che mi sento a mio agio con il team. Stiamo costruendo un buon rapporto con gli ingegneri e meccanici, in modo che crescendo saremo anche in grado di ottenere di più dalla macchina”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui