Kovalainen conferma la sua permanenza in Lotus nel 2011

Kovalainen conferma la sua permanenza in Lotus nel 2011

Heikki Kovalainen ha dato un segnale molto forte circa la sua permanenza in Lotus nella prossima stagione. Il team malese deva ancora confermare i suoi due piloti per il 2011, ma ci si aspetta che restino sia il finlandese Kovalainen sia l’italiano Jarno Trulli.

Kovalainen ha dichiarato al giornale finlandese Turun Sanomat che si attende un grande passo in avanti dalla nuova vettura: “Questo è il motivo per cui scelgo questa squadra”, ha dichiarato l’ex pilota di Renault e McLaren.

“Un anno fa è stata una decisione rischiosa quella di correre per un team esordiente, ma sono contento della scelta che ho fatto e dei traguardi che abbiamo raggiunto”, ha aggiunto il 29enne.
La Lotus Racing, che probabilmente avrà una denominazione completamente nuova nel 2011, monterà un motore Renault accoppiato al cambio della Red Bull.
“Le aspettative sono alte. Sarebbe una delusione se non facessimo un salto di qualità”, ha ammesso Kovalainen.

Il progettista del team Mike Gascoyne ha affermato che la Lotus è contenta del finlandese. “Abbiamo sempre avuto fiducia in Heikki ed ha fatto per noi esattamente quello che ci aspettavamo. Ha fatto delle buone performance ed è anche un bravo ragazzo, una persona con cui il team lavora molto piacevolmente”, ha aggiunto Gascoyne.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati