Kovalainen: “Abbiamo rischiato con la strategia puntata tutta sulle gomme”
C’è soddisfazione nel Team Lotus da parte di entrambi i piloti e si punta molto alla strategia per poter ottenere un buon risultato nel Gran Premio del Giappone.
Heikki Kovalainen, 18mo: “Sono piuttosto soddisfatto, anche perché ho fatto solo un giro, avevo solo un tentativo per fare bene, e l’ho fatto. Abbiamo scelto la strategia più rischiosa con le gomme, siamo usciti più tardi nella sessione e penso che avrei potuto fare di più nel primo settore, ma nonostante tutto sono soddisfatto. Ho attraversato la 130R con l’ala totalmente aperta, è stato molto tosta come cosa, ma essendo stati coraggiosi con le gomme, siamo in una buona posizione per domani. Si è parlato tanto del degrado delle gomme qua, ma non credo che questo sia un problema così grosso come gli altri pensano. Ieri il long run sulle soft è andato bene e penso che si possano fare una quindicina di giri, e dato che ne abbiamo di set nuovi, domani sarà un pomeriggio interessante”.
Jarno Trulli, 19mo: “E’ stata una buona sessione. La macchina andava molto meglio questo pomeriggio, dato che abbiamo fatto dei cambi giusti nel set-up e anche se ho fatto qualche errore nel mio giro più veloce, non penso che avrei potuto fare più di così. Domani lotteremo il più possibile per dare ai nostri fan giapponesi qualcosa per cui gioire. Il ritmo di gara è stato buono per tutta la stagione, quindi spero di poter fare una partenza buona e di poter giocarmi bene la strategia con le gomme e vediamo dove possiamo finire”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui