Kobayashi: “L’incidente causato da un errore di Hamilton”

Kobayashi: “L’incidente causato da un errore di Hamilton”

Kamui Kobayashi ha dichiarato che è stato un errore di Lewis Hamilton a causare l’incidente tra i due e che ha messo fuori gioco il pilota della McLaren. Hamilton aveva superato Kobayashi in quarta posizione ma nell’impostare la curva a Les Combes ha urtato la Sauber del giapponese che nel frattempo aveva riguadagnato metri grazie ad una velocità di punta più elevata.

Kobayashi era all’esterno quando Hamilton si è spostato dalla traiettoria ideale e ha colpito la Sauber nella zona anteriore destra finendo poi nelle barriere.

“Sapevo di non poter lottare perchè era molto più veloce di me” ha dichiarato Kobayashi. “Mi ha superato e stava usando il DRS. Potevo usare solo il KERS ma avevo poco carico e questo è il motivo per cui ho recuperato metri su di lui. Alla fine del rettilineo, ero a sinistra e lui era al centro della pista. Si è spostato e ci siamo toccati”.

“Sono rimasto un pò sorpreso dalla sua manovra. Se guardate il replay, stavo seguendo la linea bianca. Non ho affatto cambiato traiettoria. Non so cosa avrei potuto fare. Forse dovevo spostarmi nella ghiaia secondo lui? Doveva semplicemente restare al centro della pista e non spostarsi”.

Nonostante i commissari abbiano indagato sull’incidente alla fine hanno deciso di non prendere provvedimenti: “Diciamo che è stato un incidente di gara”.

In seguito Hamilton si è detto d’accordo con il giapponese: “Dopo aver guardato il replay, ho capito che oggi è stato un mio errore al 100%” ha dichiarato Hamilton su Twitter. “Non ho lasciato sufficiente spazio a Kobayashi, pensavo di averlo passato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

179 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati