Kobayashi in pista a Monza

La Caterham ripristina la vecchia line-up. Merhi presente nell'FP1

Kobayashi in pista a Monza

Alla fine niente azione sconsiderata da parte della Caterham che in Italia si era detto avrebbe schierato l’inesperto Merhi, comunque presente venerdì mattina, ma ritorno alla vecchia formazione con Kobayashi di nuovo dentro dopo lo stop del Belgio.

“Non vedo l’ora di tornare a gareggiare e di verificare i progressi della macchina su questo circuito – ha dichiarato Kamui – Mi piace correre qui non solo per le velocità ma anche per la risposta del pubblico, sempre molto entusiasta”.

“Sarà speciale essere per la prima volta al volante di una F1 su un tracciato che richiede di andare al massimo per gran parte del giro – il commento di Marcus Ericsson – I progressi di Spa fanno ben sperare. L’obiettivo è ovviamente riuscire a lottare con i nostri diretti avversari”.

“Ho lavorato sodo nelle ultime settimane per cui mi sento pronto a sfruttare questa chance – ha affermato il giovane Roberto – Scendere in pista per l’FP1 sarà qualcosa di indimenticabile. Monza è una delle mie preferite e ad inizio stagione con la Formula Renault 3.5 sono anche salito sul podio. E’ davvero incredibile, prima di Natale non sapevo neppure se avrei potuto continuare a fare questo mestiere, oggi sono nella massima serie”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati