Karthikeyan: “La pista è molto impegnativa fisicamente”

Ma: "E 'stato fantastico guidare la F112 ancora una volta"

Karthikeyan: “La pista è molto impegnativa fisicamente”

Cala il sole a Marina Bay e si accendono le luci su uno dei tracciati più spettacolari del circus. Al termine delle FP2, il pilota a far segnare il miglior tempo è stato Sebastian Vettel, dimostrando le ottime performance della sua vettura. Ecco i commenti a caldo dei piloti del team spagnolo HRT.

Pedro de la Rosa, 23mo; P2 – 1:54.448 – “Nella prima sessione ci siamo concentrati ad imparare il circuito. E’ proprio come me l’aspettavo, anche se è stata dura fisicamente, soprattutto nella prima sessione. La seconda è stata più facile, abbiamo testato il nuovo fondo piatto. Adesso dobbiamo analizzare i dati per capire se esso ha dato i risultati attesi, analizzando i report dei vari test. In particolare, abbiamo variato l’altezza del retrotreno; da lì saremo in grado di determinare il margine di miglioramento.”

Narain Karthikeyan, 24mo; P2 – 1:54.514 – “L’obiettivo era quello di adattarsi alla pista perché i circuiti cittadini sono sempre difficili e la cosa importante era fare molti giri per prendere confidenza con il tracciato. La pista è molto impegnativa fisicamente, non solo per il caldo. Siamo contenti di come è andata la sessione perché nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro, ma domani dobbiamo fare un ulteriore passo avanti.”

Qing Hua Ma, 24mo; P1 – 1:58.053 – “E’ stato fantastico guidare la F112 ancora una volta, soprattutto farlo in una pista spettacolare. Abbiamo fatto una buona sessione e ho imparato molto. Siamo usciti con gomme intermedie, la squadra voleva che mi adattassi alle condizioni della pista prima di passare alle morbide. Ho migliorato il mio tempo sul giro dopo qualche passaggio ed era anche la prima volta che guidavo una vettura di Formula Uno in condizioni di bagnato, su un circuito cittadino di notte, quindi sono soddisfatto del risultato.

Gianluca Latina

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Gran Premi

Il GP di Singapore secondo Brembo

Dal 16 al 18 settembre il Marina Bay Street Circuit ospita il 15° appuntamento del Mondiale 2016 di F1
Teatro nel 2008 del primo GP di Formula 1 in notturna, il Marina Bay Street Circuit è rimasto fedele all’ambientazione